Valentina Steinmann

Pannolini lavabili italiani! Teby dice basta al lavoro minorile! Oggi è la giornata internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza istituita dall’Onu.

Troppe volte i diritti dei bambini e degli adolescenti vengono calpestati da abusi e sfruttamento, troppe volte i bambini che dovrebbero giocare ed andare a scuola sono obbligati a lavorare, troppe volte si sta in silenzio.

Venticinque anni fa il mondo, attraverso la Convenzione Onu sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, ha fatto una promessa ai bambini: che avrebbe fatto tutto il possibile per proteggere e promuovere i loro diritti, per consentire loro di crescere e di esprimere il loro pieno potenziale. Da allora molta strada è stata fatta, a cominciare dal calo della mortalità infantile e dall’aumento delle iscrizioni scolastiche, ma ancora tanta ne resta da percorrere, basti pensare che oltre 150 milioni di bambini sono ancora costretti a lavorare rinunciando a svago e istruzione.

Non vogliamo avere neanche il minimo dubbio che i nostri prodotti possano essere confezionati da bambini o adolescenti, è anche per questo motivo che abbiamo scelto e scegliamo ogni giorno di produrre in Italia e non in altre parti del mondo dove non ci sono sufficienti controlli…dove non si può essere certi delle condizioni di lavoro.

Allontaniamo ogni dubbio a priori, scegliamo di dare lavoro ove i bambini non siano e non saranno mai sfruttati, scegliamo quindi di avere margini di guadagno inferiori, scegliamo di darvi un prodotto migliore…non solo perché certificato…ma perché semplicemente etico…senza se e senza ma.

Ricordiamoci che i bambini ci guardano e ci osservano e da noi imparano come essere adulti.

 

Pannolini lavabili italiani Culla di Teby

logo-teby-zero-waste-def-bianco
Teby

Sono diventata mamma e quando ho scoperto il mondo dei lavabili nel 2011 me ne sono innamorata. Ho provato diverse marche modelli ma non trovando il mio pannolino ho iniziato a cucirli per il mio bimbo, quei primi prototipi si sono trasformati in un brevetto ed è nato il marchio Culla di Teby.
Negli anni la nostra famiglia è cresciuta in tutti i sensi. Abbiamo pensato a nuovi prodotti che potessero accompagnare tutta la famiglia in un mondo più pulito e zero waste, inserendo in produzioni prodotti ecologici per tutte le donne e le nostre case sempre più green.

CATEGORIE

IN EVIDENZA

TAGS

Subscribe To Our Newsletter

You consent to the processing of your personal data in line with what is stated in your privacy policy.

0
    0
    Your shopping cart
    Il carrello è vuotoTorna allo shop
      Calculate Shipping
      Apply Coupon