Pannolini lavabili italiani! Teby dice basta al lavoro minorile! Oggi è la giornata internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza istituita dall’Onu.
Troppe volte i diritti dei bambini e degli adolescenti vengono calpestati da abusi e sfruttamento, troppe volte i bambini che dovrebbero giocare ed andare a scuola sono obbligati a lavorare, troppe volte si sta in silenzio.
Venticinque anni fa il mondo, attraverso la Convenzione Onu sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, ha fatto una promessa ai bambini: che avrebbe fatto tutto il possibile per proteggere e promuovere i loro diritti, per consentire loro di crescere e di esprimere il loro pieno potenziale. Da allora molta strada è stata fatta, a cominciare dal calo della mortalità infantile e dall’aumento delle iscrizioni scolastiche, ma ancora tanta ne resta da percorrere, basti pensare che oltre 150 milioni di bambini sono ancora costretti a lavorare rinunciando a svago e istruzione.
Non vogliamo avere neanche il minimo dubbio che i nostri prodotti possano essere confezionati da bambini o adolescenti, è anche per questo motivo che abbiamo scelto e scegliamo ogni giorno di produrre in Italia e non in altre parti del mondo dove non ci sono sufficienti controlli…dove non si può essere certi delle condizioni di lavoro.
Allontaniamo ogni dubbio a priori, scegliamo di dare lavoro ove i bambini non siano e non saranno mai sfruttati, scegliamo quindi di avere margini di guadagno inferiori, scegliamo di darvi un prodotto migliore…non solo perché certificato…ma perché semplicemente etico…senza se e senza ma.
Ricordiamoci che i bambini ci guardano e ci osservano e da noi imparano come essere adulti.
Pannolini lavabili italiani Culla di Teby
Teby
Sono diventata mamma e quando ho scoperto il mondo dei lavabili nel 2011 me ne sono innamorata. Ho provato diverse marche modelli ma non trovando il mio pannolino ho iniziato a cucirli per il mio bimbo, quei primi prototipi si sono trasformati in un brevetto ed è nato il marchio Culla di Teby.
Negli anni la nostra famiglia è cresciuta in tutti i sensi. Abbiamo pensato a nuovi prodotti che potessero accompagnare tutta la famiglia in un mondo più pulito e zero waste, inserendo in produzioni prodotti ecologici per tutte le donne e le nostre case sempre più green.