Valentina Steinmann

Tante future mamme, neomamme e anche tanti papà hanno partecipato all’incontro gratuito che abbiamo organizzato presso la Prenatal. C’erano piccole, grandi, basse, alte pance, mamme che allattavano bimbi sereni e tranquilli tra le loro braccia, e un po’ inaspettatamente tanti papà. Essì perché ormai, e giustamente, i papà voglio condividere la gioia di diventare genitori sin dai primi momenti e vogliono informarsi anche sul cambio del pannolino! Perché toccherà anche a loro… bisogna proprio dire: bravi papà!!

In questo incontro un po’ fuori dalle righe dei classici corsi preparto, sono intervenute diverse professioniste, e oltre ai pannolini lavabili, abbiamo parlato di nutrizione con la Naturopata Daniela ; visibilmente emozionata ha aperto il suo intervento leggendo un tralcio di testo da “Diario di una Nascita” scritto da Frederick Leboyer, il padre della nascita senza violenza.

E’ seguito l’intervento dell’Osteopata Veronica , specializzata in mamme in attesa e neonati. Grazie alla sua spiegazione abbiamo approfondito l’importanza di questa tecnica medica, che pian piano sta entrando nei reparti neonatali degli ospedali e che rappresenta anche un ottimo aiuto per arrivare al momento del parto fisicamente più preparate.

Abbiamo poi sciolto dubbi e perplessità su come e perché utilizzare i of cloth nappies is available in various e abbiamo risposto alle domande delle mamme e dei papà, che ogni giorno sono sempre più curiosi di esplorare questo sano e naturale mondo.

E per finire l’Ostetrica Sara Anna, titolare del centro “la Ninfea” ha portato la sua esperienza da professionista; la sua figura va oltre le mura dell’ospedale e aiuta i nuovi genitori a districarsi nei primi mesi del loro cammino, aiutandoli con consigli, corsi, approfondimenti e perché no, anche un servizio a domicilio… perché i neogenitori non si debbano mai sentire soli.

E dopo così tante chiacchere è arrivato il momento della merenda… rigorosamente biologica ma golosa, offerta dal negozio Bioland Market, aperto da una giovane coppia di ragazzi.

Non poteva mancarci la scenografia fatta da Oh La La Baby Planner, mamma imprenditrice bresciana con un tocco d’oltralpe!!

Già vi anticipiamo, che essendoci divertiti molto a organizzare questa bella giornata… ne stiamo mettendo in cantiere tante altre!!

A presto!!

Culla di Teby “Events”

pannolini-lavabili-teby-incontro-mamme-1

pannolini-lavabili-incontro-osteopatia

logo-teby-zero-waste-def-bianco
Teby

Sono diventata mamma e quando ho scoperto il mondo dei lavabili nel 2011 me ne sono innamorata. Ho provato diverse marche modelli ma non trovando il mio pannolino ho iniziato a cucirli per il mio bimbo, quei primi prototipi si sono trasformati in un brevetto ed è nato il marchio Culla di Teby.
Negli anni la nostra famiglia è cresciuta in tutti i sensi. Abbiamo pensato a nuovi prodotti che potessero accompagnare tutta la famiglia in un mondo più pulito e zero waste, inserendo in produzioni prodotti ecologici per tutte le donne e le nostre case sempre più green.

CATEGORIE

IN EVIDENZA

TAGS

Subscribe To Our Newsletter

You consent to the processing of your personal data in line with what is stated in your privacy policy.

0
    0
    Your shopping cart
    Il carrello è vuotoTorna allo shop
      Calculate Shipping
      Apply Coupon