Valentina Steinmann

Stai cercando una consulente pannolini lavabili per capirci di più?

La difficoltà maggiore che una neo mamma può affrontare nel percorso dei pannolini lavabili, non è la gestione o il lavaggio… non sono le tanto temute popò dei neonati, ma piuttosto il fatto che è difficile trovare persone qualificate che te li possano spiegare, fare vedere e che li abbiano realmente utilizzati, come lo può fare una consulente pannolini lavabili.

Per questo oggi vi presentiamo la nostra consulente per pannolini lavabili: Greta Milani.

In questa breve intervista la nostra consulente vi racconta la sua esperienza.

Cosa fa una consulente pannolini lavabili?

Ciao a tutti, innanzitutto mi presento, perché prima di essere consulente sono una mamma: sono Greta, mamma di Alice e da un anno utilizziamo i pannolini lavabili in maniera esclusiva.

Una consulente di pannolini lavabili, appunto, è una mamma che ha deciso di mettere a disposizione di altre mamme la sua esperienza, la formazione e la competenza per far conoscere il mondo dei lavabili e cerca di dare risposte semplici e concrete alle tante domande che passano per la testa a chi vuole tentare questa strada e si trova di fronte tantissime informazioni, talvolta contrastanti. Nella mia esperienza, infatti, ho trovato troppe nozioni e prodotti in rete, ma poche persone e negozi che sapessero consigliare in maniera efficace.

Cerchi altre esperienze sui lavabili, leggi il nostr articolo pannolini lavbili opinioni – l’esperienza dell’ostetrica.

La consulente, come aiuta le neomamme nella scelta dei pannolini lavabili?

Quando incontro una neomamma interessata a questo mondo ascolto innanzitutto le sue aspettative, poi spiego i modelli di pannolino in commercio, i vari tessuti che si utilizzano, come lavare i pannolini… e cerco di chiarire i suoi dubbi, aiutandola a comprendere la gestione quotidiana e avvicinarla a questo mondo!

Di cosa si parla negli incontri gratuiti sui pannolini lavabili?

In quanto consulente pannolini lavabili, negli incontri informativi che organizzo periodicamente si parla di:

  • Come sono fatti i pannolini lavabili e quali sono i principali modelli in commercio
  • Benessere dermatologico e psicofisico: quali sono i benefici fisici e psicologici nell’uso dei lavabili
  • Impatto ecologico dei pannolini lavabili vs usa e getta
  • Risparmio economicoTessuti e certificazioni, perché scegliere il Made in Italy
  • Gestione ed utilizzo: come si indossano, come si lavano, routine quotidianaCostumi lavabili per la piscina/mare
  • Assorbenti donna e coppette assorbilatte

Ma ogni incontro è diverso… siete voi mamme e papà a renderli sempre speciali ed interessanti durante i momenti di confronto!

La durata dell’incontro è di circa un’ora e mezza; sono invitati i futuri genitori, i neo genitori coi loro bebè e tutti coloro che vogliono conoscere questo mondo!

Come mai sei diventata consulente pannolini lavabili?

La scelta di diventare consulente è stata la naturale conseguenza dell’uso quotidiano, la voglia di raccontare quello che faccio quotidianamente, per aiutare tanti genitori che vorrebbero provare ad utilizzare i pannolini lavabili, in maniera esclusiva o in aggiunta agli usa e getta.Nella mia esperienza, infatti, è stato difficile trovare persone che raccontassero e spiegassero questo mondo, pur avendo moltissime informazioni dalla rete.

Se una mamma ha bisogno di una consulenza privata a casa è possibile?

Certamente! Sono disponibile per incontrare le mamme individualmente, per chiarire i dubbi sulla gestione quotidiana, sui lavaggi, sui modelli e sull’uso… Inoltre posso occuparmi della gestione della lista nascita, aiutando amici e parenti ad acquistare quello che i genitori hanno scelto per il loro bebè.

I centri nascita possono contattarti per attivare delle collaborazioni?

Assolutamente sì! Collaboro con i centri nascita con incontri sia nel preparto che nel postparto. In questi incontri spesso dedichiamo un po’ di tempo anche alla cura delle mamme, parlando di assorbenti e salvaslip, coppette assorbilatte e dischetti struccanti… tutti ovviamente lavabili!

consulente pannolini lavabili tebyCi puoi raccontare la tua esperienza con i pannolini lavabili?

Per la nostra famiglia la decisione di fare uso esclusivo di PL è stata presa durante la gravidanza di Alice. È stata una mia scelta, dopo aver letto il libro “I pannolini lavabili” di G.Cozza, ed è stata subito condivisa ed approvata da mio marito e dai miei famigliari.

Al rientro dall’ospedale dopo la nascita di Alice, abbiamo intrapreso subito l’utilizzo: dopo qualche giorno di organizzazione generale (i pannolini lavabili non sono l’aspetto più difficile da capire nella cura di un neonato, anzi…) abbiamo trovato i giusti ritmi di gestione.

A distanza di un anno, ormai, posso dire che la nostra scelta è stata assolutamente valida, non abbiamo rimpianti o difficoltà nell’uso e gestione. Abbiamo viaggiato in aereo, treno, auto, in bicicletta; siamo stati al mare, al lago, in montagna; andiamo in piscina ogni settimana… non abbiamo incontrato ostacoli!

Ormai Alice sceglie il suo pannolino colorato ad ogni cambio… spesso le mamme che ci vedono durante il cambio ci chiedono informazioni…potrei non essere più soddisfatta?!?

Se una mamma o un centro nascita ha bisogno di una consulenza, dove ti può trovare?

Attualmente mi muovo su tre provincie: Lecco, Como e Monza e Brianza.

I miei recapiti sono: milani.greta@gmail.com cell. 349.3692118

Facebook Wonder-Eco-Mum

instagram @wonder_eco_mum

Culla di Teby Pannolini lavabili made in Italy

consulente pannolini lavabili greta milani

logo-teby-zero-waste-def-bianco
Teby

Sono diventata mamma e quando ho scoperto il mondo dei lavabili nel 2011 me ne sono innamorata. Ho provato diverse marche modelli ma non trovando il mio pannolino ho iniziato a cucirli per il mio bimbo, quei primi prototipi si sono trasformati in un brevetto ed è nato il marchio Culla di Teby.
Negli anni la nostra famiglia è cresciuta in tutti i sensi. Abbiamo pensato a nuovi prodotti che potessero accompagnare tutta la famiglia in un mondo più pulito e zero waste, inserendo in produzioni prodotti ecologici per tutte le donne e le nostre case sempre più green.

CATEGORIE

IN EVIDENZA

TAGS

0
    0
    Your shopping cart
    Il carrello è vuotoTorna allo shop
      Calculate Shipping
      Apply Coupon