Culla di Teby scelta per i pannolini lavabili a Lecco per il quarto anno consecutivo
continua il progetto pannolini lavabili a Lecco: per tutti i nuovi nati un kit di pannolini lavabili Culla di Teby che vi permetterà di scoprirli!
Siamo molto contenti di essere stati confermati dal Comune di Lecco come fornitori ufficiali di pannolini lavabili per il progetto “Nientepopòdimeno”, che era stato presentato a febbraio 2020 e continuerà anche per tutto il 2024!
Il sito di Repubblica ha dedicato proprio un aricolo sui pannolini lavabili del comune di Lecco.
L’assessore all’ambiente e la giunta comunale hanno deciso di donare un mini-kit ad ogni nato della città di Lecco, in questo 4 anni, per sensibilizzare i genitori a questa scelta.
Pannolini lavabili a Lecco: perchè provare ad utilizzarli?
I pannolini lavabili si usano proprio come gli usa e getta, ma le parti impermeabili ed assorbenti che li compongono sono tessuti che vengono lavati in lavatrice, ogni 2 giorni circa. Un utilizzo, anche in maniera part-time (la sera, nei weekend…) contribuisce alla salute dei bambini diminuendo l’eritema da pannolino, aiuta l’ambiente e, perfino, un risparmio economico.
-
Per il benessere del nostro bambino
I pannolini lavabili Culla di Teby sono traspiranti, soffici e sono realizzati artigianalmente in Italia con tessuti certificati, e permettono di scegliere quale tessuto mettere a contatto con la pelle del nostro bambino e di modificare la capacità assorbente del pannolino stesso in base alla necessità (giorno, notte, riposino ecc…).
-
Per l’ambiente
Scegliere i pannolini lavabili significa cercare di limitare il nostro impatto sull’ambiente. È stato stimato che ogni bambino che utilizza pannolini usa e getta, durante il suo percorso nascita-spannolinamento, produce circa 1 tonnellata di rifiuto indifferenziato, che ha un costo di smaltimento non indifferente. Inoltre, se i pannolini finiscono in discarica impiegheranno circa 500 anni per decomporsi, rilasciando sostanze nocive nell’ambiente. Se invece sono destinati agli inceneritori inquineranno l’aria che respiriamo e contribuiranno al surriscaldamento globale.
Inoltre i pannolini lavabili Culla di Teby sono a km 0 per il comune di Lecco, perché la nostra produzione è fatta in Brianza!
-
Per un risparmio economico
Sono stati condotti diversi studi che confrontano la spesa sostenuta per acquisto di pannolini U&G e pannolini lavabili: il risparmio supera il migliaio di euro. Inoltre i pannolini lavabili possono essere utilizzati per più figli oppure essere rivenduti. Per scoprire quanto il portafoglio ne può beneficiare la nostra tebella : pannolino lavabile quanto risparmio , potrà esservi molto utile.
Pannolini lavabili a Lecco: In cosa consiste il progetto “Niente popò di meno”?
Ogni nuovo nato del 2020 residente nel Comune di Lecco ha diritto a ritirare gratuitamente, presso l’ufficio Ambiente del Comune di Lecco un mini-kit per provare ad utilizzare un pannolino lavabile Culla di Teby.
Il mini-kit è composto da:
- 1 mutandina contenitiva Teby Classic di taglia Medium
- n. 3 assorbenti lavabili (in micropile e bambù)
- n. 1 culla aggiuntiva
- alcuni strappi di veline raccogli feci
e permetterà di provare a fare 3 cambi di pannolino, che poi potranno essere lavati e riutillizzati tutte le volte che vorrete.
Come lavare i pannolini lavabili che vi donerà il comune di Lecco?
Leggete la nostra pratica guida Come lavare i pannolini lavabili le dieci regole, vi sarà sicuramente d’aiuto per afrontare i primi dubbi.
Pannolini lavabili: come si usano e si mettono i pannolini lavabili?
Abbiamo creato per tutti i neogenitori una pratica sezione con dei video tutorial che ti accompagneranno nel mondo dei lavabili.
Come avere maggiori informazioni per il kit pannolini lavabili?
L’ufficio Ambiente del comune di Lecco è disponibile al pubblico per le informazioni sull’iniziativa.
Per avere maggiori informazioni: Pannolini lavabili Lecco il progetto niente popodimeno.
È possibile telefonare ai numeri (tel. 0341 481.313 – 322) o scrivere una email all’indirizzo [email protected] .
Saranno organizzati anche degli incontri informativi gratuiti per le famiglie, presto verranno pubblicati i dettagli.
Per dubbi sull’utilizzo potrete contattarci scrivendo a [email protected]
Seguiteci sulle nostre pagine facebook e instagram, vi terremo aggiornati su tutte le nostre iniziative!
Pannolini lavabili a Lecco:
Culla di Teby pannolino lavabili hand made in Italy!
Teby
Sono diventata mamma e quando ho scoperto il mondo dei lavabili nel 2011 me ne sono innamorata. Ho provato diverse marche modelli ma non trovando il mio pannolino ho iniziato a cucirli per il mio bimbo, quei primi prototipi si sono trasformati in un brevetto ed è nato il marchio Culla di Teby.
Negli anni la nostra famiglia è cresciuta in tutti i sensi. Abbiamo pensato a nuovi prodotti che potessero accompagnare tutta la famiglia in un mondo più pulito e zero waste, inserendo in produzioni prodotti ecologici per tutte le donne e le nostre case sempre più green.