Pannolini Lavabili perchè sceglierli – 10 motivi! Culla di Teby celebra la Giornata Mondiale della Terra!!
La giornata della Terra – Earth day – giunta alla 46ma edizione, si celebra ogni anno, un mese e due giorni dopo l’equinozio di primavera, il 22 aprile.
Tutti i genitori che scelgono di utilizzare i pannolini lavabili sanno quanto la loro scelta sia importante, non solo per i loro figli, ma anche per il loro futuro e la terra che sarà la loro casa!
Piccoli gesti come il cambio di un pannolino usa e getta tradizionale, rappresenta un enorme impatto ambientale, quindi vediamo perchè scegliere i pannolini lavabili.
Con Gli Usa e Getta:
1 una tonnellata di rifiuti a bambino che si decomporranno in ben 500 anni
2 se i pannolini vanno negli inceneritori producono grandi dosi di CO2 e diossina
3 in Italia, secondo l’Arpat (Agenzia regionale per la protezione ambientale della Toscana) ne consumiamo ben 6 milioni al giorno, due miliardi e 190 milioni l’anno!
4 in Italia all’anno si producono circa 500.000 tonnellate di rifiuti di pannolini
5 la comunità spende circa 44.500.000,00 euro per smaltirli (dati stimato 100,00 euro di spesa a tonnellata)
6 si abbattono 10 grandi alberi a bambino
7 si usano, al mondo, 3,5 miliardi di litri di olio combustibile, 82 mila tonnellate di plastica e 1,3 milioni di tonnellate polpa di legno!
8 per produrli serve il 37%di acqua in più di quella che le mamme adoperano per il lavaggio dei pannolini riutilizzabili
9 utilizzando i cloth nappies una famiglia può risparmiare circa 1.500,00 euro
10 utilizzando i pannolini di stoffa si riducono del 70% le dermatiti da pannolino!
Fortunatamente i pannolini ecologici si sono evoluti, non sono più i vecchi ciripà che si dovevano lavare a mano e bollire… ora i pannolini lavabili sono pratici come degli usa e getta e chi li lava… è la lavatrice!
Insomma…non ci sono più molte scuse per non provare i lavabili.
Il cambiamento siamo noi!
Nel 1970 iniziò la lunga marcia per coinvolgere le persone sulle tematiche ambientali, cercando di convogliare le loro energie e conoscenze per uno stile di vita più sostenibile. Quarantasei anni dopo gli ideali non sono affatto cambiati, anche se la battaglia per la difesa del nostro pianeta si è fatta ardua, considerato il peso di cambiamenti climatici che sembrano inarrestabili. “Iniziamo adesso e non fermiamoci” è lo slogan globale che rimbalza di continente in continente e che incita a un attivismo ambientalista che può ancora salvare il nostro pianeta.
Pannolini lavabili – pannolini ecologici …una scelta consapevole!
Culla di Teby made in Italy from Mummy to Mummy
Pannolini Lavabili perchè sceglierli – 10 motivi!
Teby
Sono diventata mamma e quando ho scoperto il mondo dei lavabili nel 2011 me ne sono innamorata. Ho provato diverse marche modelli ma non trovando il mio pannolino ho iniziato a cucirli per il mio bimbo, quei primi prototipi si sono trasformati in un brevetto ed è nato il marchio Culla di Teby.
Negli anni la nostra famiglia è cresciuta in tutti i sensi. Abbiamo pensato a nuovi prodotti che potessero accompagnare tutta la famiglia in un mondo più pulito e zero waste, inserendo in produzioni prodotti ecologici per tutte le donne e le nostre case sempre più green.