Stai cercando degli assorbenti lavabili donna made in Italy per le tue mestruazioni?
La famiglia dei prodotti ecologici Teby Pink, pensata per noi donne si arricchisce con la nuova linea di assorbenti lavabili!
I nostri assorbenti riutilizzabili, sono nati dalle richieste di tante mamme, di poter avere i Culla di Teby non solo per i propri bambini, ma anche per loro stesse. Molte mamme, soprattutto nel periodo appena dopo il parto hanno sofferto per le irritazioni che possono causare gli assorbenti usa e getta tradizionali, altre scelgono gli assorbenti lavabili per motivi ecologici, altre ancora per un risparmio economico e altre perché si sentono più sicure nell’indossare dei tessuti.
Come per tutti i nostri prodotti abbiamo testato e confrontato gli assorbenti con altri modelli, fino a produrne di nostri, con determinate caratteristiche:
I tessuti a contatto con la pelle sono di due tipi:
- comodo micropile certificato Oeko Tex che aumenta la sensazione di asciutto sulla pelle, molto facile da lavare e veloce da asciugare.
- soffice velour di cotone biologico certificato Gots che rimane morbido anche dopo molti lavaggi a differenza del semplice cotone, è particolarmente indicato per le pelli più sensibili che si irritano con facilità.
- Abbiamo deciso di rendere le ali meno ingombranti rispetto ad altri modelli in commercio così da risultare più sottile e confortevole, ed evitare lo scomodo “effetto appallottolato”.
- Grazie alla presenza interna del PUL il vostro assorbente lavabile sarà impermeabile, evitando spiacevoli fuoriuscite.
- Abbiamo posizionato un tessuto esterno che renderà il vostro assorbente più fisso alla mutandina, eliminando fastidiosi spostamenti in avanti o indietro che si verificano soprattutto con i modelli di assorbenti il cui strato esterno è fatto in Pul (un tessuto particolarmente liscio).
- Gli assorbenti Regular e Notte sono provvisti di una tasca in cui potrete inserire l’inserto in microfibra, per garantirvi una maggiore assorbenza nei momenti di flusso più abbondante, inoltre la tasca permette un lavaggio migliore e più igienico perché l’acqua riesce a passare in tutte le fibre dell’assorbente, non incontrando ostacoli o strati troppo spessi di tessuto che potrebbero non favorire un lavaggio ottimale.
- La tasca in cui inserire gli inserti è posizionata esternamente, così da non arricciarsi tra le gambe e dare fastidiosi sfregamenti.
- Potrete scegliere tra tre diverse misure:
SALVASLIP LAVABILE: perfetto per piccole perdite, per chi utilizza assorbenti interni o la coppetta mestruale, pratici e piccoli come un vero e proprio salvaslip usa e getta.
Length: 16 cm
ASSORBENTE REGULAR per chi ha un flusso leggero, sempre venduto con un inserto interno.
Length: 19 cm
ASSORBENTE NOTTE per chi ha un flusso abbondante di giorno o per la notte, la sua forma svasata lo rende più avvolgente, sempre venduto con un inserto interno.
Lunghezza: 26 cm
Gli assorbenti lavabili Culla di Teby® Pink sono adatti a tutte le donne che soffrono di dermatiti, a chi cerca una contenzione in più quando usa la coppetta mestruale o i tamponi interni, a chi utilizza molti assorbenti durante le notti prima che arrivi il ciclo, a chi ha cicli irregolari, abbondanti o tenui, per chi vuole una protezione da piccole perdite tra un ciclo e l’altro ma preferisce la freschezza del tessuto e anche per piccoli casi di incontinenza.
Recommendations for use and washing:
- prima del primo utilizzo lavare 3-4 volte per aumentare l’assorbenza
- if necessary, place in one or more absorbent pads
- after the change, wash it using cold water and pre-process with vegetal or washing soap
- do not let stains dry up
- machine wash at 40 degrees
- per sbiancare utilizzare percarbonato (si sconsiglia l’uso prolungato sui colori)
- asciugare al sole, all’aria o appesi sopra ad un calorifero
- if away from home, put the sanitary napkin in the appropriate wetbag
Non rimane che provarli e accorgersi della loro comodità!
Gli assorbenti lavabili donna Teby Pink sono una scelta, naturale, ecologica ed economica!
Teby
Sono diventata mamma e quando ho scoperto il mondo dei lavabili nel 2011 me ne sono innamorata. Ho provato diverse marche modelli ma non trovando il mio pannolino ho iniziato a cucirli per il mio bimbo, quei primi prototipi si sono trasformati in un brevetto ed è nato il marchio Culla di Teby.
Negli anni la nostra famiglia è cresciuta in tutti i sensi. Abbiamo pensato a nuovi prodotti che potessero accompagnare tutta la famiglia in un mondo più pulito e zero waste, inserendo in produzioni prodotti ecologici per tutte le donne e le nostre case sempre più green.