Mutande mestruali, cosa sono?! La guida veloce per conoscerle e magari anche provarle le mutande assorbenti!
Lo sai che una donna nella propria vita utilizza più di diecimila assorbenti per le proprie mestruazioni? Tutti questi assorbenti sono fatti di materiali plastici, non sono biodegradabili, e oltre ad inquinare il nostro ambiente, molto spesso ci provocano fastidiose irritazioni.
Ma come riuscire ad avere un ciclo più Green e rispettare di più il benessere di noi stesse senza però perdere la praticità?!
Da danni rivendiamo gli assorbenti lavabili e proponiamo alle nostre donne anche la menstrual cup, ma da oggi c’è un nuovo prodotto per le nostre Eco mestruazioni.
Mutande mestruali, cosa sono?
Sono delle mutande assorbenti and from raccolgono il flusso mestruale o la piccola incontinenza tenendoci asciutte e protette.
Come funzionano le mutande assorbenti?
Le mutande mestruali funzionano con lo stesso principio degli assorbenti ossia raccolgono il flusso mestruale che esce dalla vagina. Quando la mutanda sarà piena sarà sufficiente cambiarla lavarla e riutilizzarla.
Perché le mutande per ciclo Teby Pink sono diverse dalle altre?
Abbiamo provato e testato tanti modelli e abbiamo iniziato a produrre le nostre mutande mestruali, rendendoci poi conto che volevamo creare una mutanda assorbente che si adattasse a diversi flussi.
Solitamente quando si acquistano delle mutande assorbenti bisogna decidere preventivamente il grado di assorbenza.
Con le nostre mutande invece grazie ad un sistema di inserti assorbenti, potrete modulare la vostra assorbenza in base al vostro reale flusso di sangue.
Così non sarete constrette a comprare diverse mutande mestruali con diversi tipi di assorbenza.
Le mutande mestruali, cosa sono e quanto assorbono davvero?
Le mutande assorbenti Teby Pink possono essere utilizzate come salvaslip, come assorbenti regular e anche come assorbenti notte! Il grado di assorbenza cambia in base a quanti inserti assorbenti tu deciderai di inserire.
Quando inserirai entrambi gli inserti assorbenti la tua mutandina assorbirà fino a 3 tamponi interni.
Quali sono i vantaggi the period pants?
Se sei abituata agli assorbenti esterni, anche a quelli lavabili, il vantaggio più immediato delle mutande mestruali è la sensazione di completa libertà nei movimenti, perchè hai della vera e propria biancheria intima addosso, di non avere niente che si muove avanti e indietro e che non si vede attraverso i vestiti.
E’ la soluzione più discreta per le tue mestruazioni!
Essendo in puro cotone, sono estremamente delicate sulla pelle e per chi utilizza spesso la bicicletta non hanno il fastidioso problema nel bottone di alcuni assorbenti lavabili.
Cosa non da poco le mutande mestruali come gli assorbenti lavabili e le coppette mestruali hanno la tassazione del 5%, a differenza degli assorbenti tradizionali che sono tassati al 22%.
Mutande mestruali, cosa sono e come si lavano?
Questa è la domanda che ci fate più spesso!
Lavare le mutande assorbenti è molto più facile di quello che si pensa!
- Sciacquale sotto l’acqua fredda utilizzando un pochino di sapone
- Lava in lavatrice a 40 gradi
- Stendi all’aria
Le mutande assorbenti Teby Pink sono fatte con una pratica tasca dalla quale puoi sfilare gli inserti e lavarli molto meglio e più igienicamene dei modelli tutto in uno.
Ti accorgerai che sono talmente facili da lavare che si può fare anche a mano… oppure acune donne preferiscono “lanciarle” direttamente in lavatrice senza nessun pre trattamento!
L’intimo per ciclo è adatto a tutte?
Sì! Anche se nessun prodotto è perfetto per tutti, e anche se l’intimo per ciclo si adatta molto bene alla maggior parte di noi donne, ci sono alcune situazioni in cui la coppetta mestruale o gli assorbenti lavabili sono più comodi.
Un esempio è quando sai che devi stare molto tempo fuori casa e hai un giorno di flusso estremamente abbondante e magari sta indossando i pantaloni…
Le mutande mestruali vanno sfilate come delle vere e proprie mutande e quindi in questo caso potrebbero essere un po’ scomode. E’ per questo che noi consigliamo sempre di avere un mix di prodotti per mestruazioni ecologiche e zero waste.
Sul nostro shop per assorbenti, coppette e mutande mestruali potrai infatti, trovare quello che meglio si adatta alle tue esigenze, potrebbe essere una coppetta mestruale, o degli assorbenti lavabili, oppure proprio le nostre mutande o anche mixare in base alla tipologia di flusso che hai nei diversi giorni delle mestruazioni!
Mutande mestruali made in Italy, perchè?
Noi produciamo mutande assorbenti made in Italy, con tessuti certificati Oeko Tex e Gots! Per il benessere dell’ambiente e dei lavoratori! Tutti prodotti hanno una carboon foot print e un valore etico, cosa significherebbe produrre dall’altra parte del mondo con non si sa quali tessuti e da non si sa chi, n’è con quali condizioni lavorative? Sarebbe contro i nostri valori, contro il nostro sogno di un mondo davvero migliore.
Speriamo che questa Guida: “mutande mestruali, cosa sono” sia stata utile!
Se hai dubbi non esitare a chiamarci, mandarci, un’email o un messaggio sui social, saremo più che felici di accompagnarti nella tua transizione ecologica verso delle mestruazioni Zero waste!
Lasciaci qui sotto un tuo commento, la tua esperienza o i tuoi dubbi!
Grazie per avere letto fino a qui.
https://contributor.freepik.com/
Teby
Sono diventata mamma e quando ho scoperto il mondo dei lavabili nel 2011 me ne sono innamorata. Ho provato diverse marche modelli ma non trovando il mio pannolino ho iniziato a cucirli per il mio bimbo, quei primi prototipi si sono trasformati in un brevetto ed è nato il marchio Culla di Teby.
Negli anni la nostra famiglia è cresciuta in tutti i sensi. Abbiamo pensato a nuovi prodotti che potessero accompagnare tutta la famiglia in un mondo più pulito e zero waste, inserendo in produzioni prodotti ecologici per tutte le donne e le nostre case sempre più green.