Termini e Condizioni

Gentile Cliente, in questa sezione troverai le condizioni di vendita

In ottemperanza all’art. 49 del D.Lgs. 206/2005 s.m.i.

dei prodotti Culla di Teby che vengono distribuiti dall’azienda Steinmann & Co. Se avessi bisogno di maggiori informazioni non esitare a contattarci, via mail a [email protected]o telefonando al numero 347948500.

Il sito www.teby.it è un sito di e-commerce accessibile via Internet, aperta a qualsiasi utente di questa rete. È a cura della compagnia Steinmann & Co SAS di Cristina Colombo, la cui sede si trova in Via Cappelletta 46 – 20857 – Camparada MB

Offerte di prodotti e prezzi sono valide nel limite delle scorte disponibili, in quanto sono visibili sul sito.

Oltre alle fotografie riprodotte e che illustrano i prodotti presentati, il cliente è invitato a consultare la descrizione di ogni prodotto per conoscere le sue caratteristiche.

È richiesta la fornitura di dati personali raccolti in relazione alla vendita a distanza. Queste informazioni sono necessarie per l’elaborazione e la consegna degli ordini e per la preparazione di fatture. Queste informazioni sono strettamente riservate.

I prezzi esposti sul sito internet sono comprensivi di Iva e di ogni altra imposta; i costi del trasporto verranno conteggiati a parte, in base al tipo di spedizione che potrà essere effettuata solo con corriere tracciato. Le spese di spedizione saranno sempre conteggiate nel carrello in base all’indirizzo di destinazione. Non verranno richieste spese aggiuntive dopo il termine di pagamento dell’ordine, ad eccezione delle spese doganali che verranno chieste per gli ordini al di fuori dell’unione europea. Le spese doganali verranno calcolate dalla dogana del paese dell’acquirente e saranno pagate alla dogana stessa.

Gli ordini posso essere effettuati on line o via mail.

Ordine on-line
Puoi ordinare on line attraverso il nostro sito internet.

Ordine via e-mail
Se ti è più comodo ordinare via mail, manda una richiesta a [email protected], ti aiuteremo a completare l’ordine.

Ordine telefonico

Chiamaci al 347948500

Tutti gli ordini verranno evasi tempestivamente in due giorni lavorativi. Per gli ordini che pervengono dal venerdì pomeriggio alla domenica, verranno lavorati il giorno lavorativo seguente, tranne in caso di festività e ferie.

Al ricevimento dell’ordine, l’Acquirente dovrà verificare la conformità dei prodotti ricevuti sotto il suo controllo. Ogni anomalia che riguarda la consegna (ovvero prodotti mancanti o danneggiati) deve essere notificato entro 5 giorni dal ricevimento dei prodotti al seguente indirizzo: [email protected]

Pagamenti

Puoi scegliere di pagare attraverso diverse modalità e dovrà essere anticipato:

  • Carta di credito (Paypal) – Anticipato
  • Bonifico bancario – Anticipato


Carta di credito / attraverso circuito Paypal

Potrai acquistare i tuoi prodotti Teby in tutta sicurezza e velocemente, utilizzando il metodo di pagamento Paypal.

Carte di Credito, di debito o prepagate? Sono tanti i metodi di pagamento…Paypal ti semplifica la vita.

Scegli di registrarti al sito di PayPal, e quando dovrai fare i tuoi pagamenti, ovunque tu sia, non ti servirà inserire i codici della tua carta, ma digitare semplicemente la tua e-mail e password.

La transazione avviene velocemente, dimezzando i tempi e i tuoi dati rimangono protetti, sicuri e mai visibili ad utenti esterni. Inoltre potrete controllare tutte le vostre transazioni direttamente sul vostro conto PayPal, in maniera totalmente gratuita.

Il sistema PayPal accetta queste carte:

  • MasterCard
  • Maestro
  • Visa
  • Visa Electron
  • American Express
  • Aura
  • Discover


I vantaggi di pagare con PayPal sono due: transazioni sicure e velocità, perché il pagamento è contestuale alla transazione e la merce verrà messa in lavorazione nei tempi previsti.

Se vuoi maggiori informazioni visita il sito PayPal

Bonifico bancario

Puoi decidere di fare un bonifico bancario sia dallo sportello della banca che dal tuo accesso on-line.

Il bonifico bancario è un sistema molto sicuro ma un po’ lento, perché ci vorranno 2/3 giorni lavorativi per l’accredito sul nostro conto corrente aziendale. Solo nel momento in cui vedremo l’accredito potremo spedire la merce.

L’importo deve essere versato utilizzando le seguenti coordinate bancarie:

  • IBAN: IT85F0503433950000000050950
  • BIC Swift BAPPIT21O83
  • Banca Popolare di Milano
  • Beneficiario: Steinmann & Co sas, Via Cappelletta 46, 20857 – Camparada MB
  • Causale: Specificare nella causale “Culla di Teby” e il numero del vostro ordine.


Confezionamento per spedizione:

Seguendo la regola base del riciclo e del riutilizzo, ove possibile utilizzeremo scatole di riciclo per dare vita ancora una volta a dei prodotti che sarebbero destinati al macero.

Diritto di recesso 

Se i prodotti acquistati non fossero di tuo gradimento, potrai restituirli entro 15 giorni e noi ti rimborseremo la corrispondente somma versata. Potrai effettuare anche un reso parziale o chiedere di sostituire i prodotti (ogni spedizione aggiuntiva dovrà essere ricalcolata).

Il diritto di recesso è garantito dal Decreto Legislativo Dlgs 21/2014, relativo alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza.

Condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso è la restituzione dei prodotti integri nel loro imballaggio originale, la merce non dovrà essere stata utilizzata, o manomessa o lavata.

Modalità di recesso

Invia una mail oppure chiama il 347948900

Per ottenere il rimborso del corrispettivo il consumatore dovrà:

  • Rispedire alla Steinmann & Co sas a mezzo corriere il prodotto a cui è riferito il recesso, utilizzando un corriere tracciato. 
  • La spedizione sarà a vostro carico.
  • Consigliamo caldamente di utilizzare il nostro corriere che potrà arrivare direttamente alla vostra abitazione o potrete consegnare nell’ UPS point più vicino a voi https://www.ups.com/dropoff/?loc=it_IT Basterà inviarci una mail e vi prepareremo una lettera di vettura pre-compilata da applicare al pacco.
  • Il costo del corriere UPS per il recesso è di 9,00 euro per tutti i prodotti ad eccezione delle mutande mestruali.
  • Il costo del corriere UPS per il recesso delle mutande mestruali è di 4,50 euro.
  • Costi validi sul territorio italiano

L’indirizzo a cui spedirli è:

  • Steinmann & Co sas
  • Via Cappelletta, 46 Camparada 20857 (MB)


Il numero di riferimento da dare allo spedizioniere per eventuali informazioni è: 3479489500

Aggiungere nel pacco una copia della ricevuta o fattura della merce acquistata.
Il prodotto che vorrete restituire dovrà pervenire entro e non oltre a 15 giorni dalla data di ricevimento dello stesso.
Le spese d’imballaggio e spedizione della resa sono a carico del cliente e sono escluse dal rimborso, come previsto dalla legge italiana, tranne nel caso in cui abbia ricevuto prodotti difettosi, danneggiati o errati.
I prodotti devono essere restituiti integri nella loro confezione originale e con un adeguato imballo esterno per evitare il danneggiamento nel trasporto. In mancanza dei requisiti di cui sopra, i prodotti saranno respinti e rinviati al mittente.
Non sono ammessi resi di prodotti lavati o indossati.
Il cliente è pregato di rispedire i beni o di consegnarli a noi senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se Lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.

Modalità di rimborso del corrispettivo

Steinmann & Co provvederà al rimborso mediante modalità di pagamento scelto dal cliente tra bonifico o Paypal.

Ai sensi dell’art. 56 Codice del Consumo il termine per il rimborso da parte del venditore è di 14 giorni decorrenti dalla ricezione della comunicazione di recesso, il rimborso potrebbe essere trattenuto oltre i 14 giorni solo fino alla prova da parte del consumatore di aver rispedito i beni o finché questi non siano stati ricevuti dal venditore. 

Per qualunque ulteriore informazione relativa all’esercizio del diritto di recesso si prega di inviare una mail a [email protected]

Garanzia

Garanzia Legale di conformità e Clausole di copertura e di esclusione

I prodotti sono coperti dalla garanzia legale di conformità (pari a due anni) ai sensi degli artt. 128 e seguenti del Codice del Consumo. La garanzia copre eventuali difetti di fabbricazione o difetti dei materiali utilizzati per la realizzazione del prodotto. I prodotti non conformi alle vostre aspettative, generati in qualsiasi modo, non possono essere considerati difettosi ai fini della presente garanzia. Inoltre, la garanzia esclude i danni causati da: uso improprio, normale utilizzo, danni, alterazioni, alterazioni, errata manutenzione dell’indumento, negligenza, danni causati da cadute e/o incidenti, o qualsiasi cambiamento dovuto a cause esterne, inclusa qualsiasi riparazione effettuata da persone non autorizzate, danni causati da altre cause / atti al di fuori del controllo di Steinmann & Co; valutazioni soggettive dell’utente, quali comfort e vestibilità; danni dovuti all’esposizione prolungata a luce e/o fonti di calore e/o detersivi ritenuti non idonei e/o al cloro. La garanzia non copre gli indumenti usati e quelli descritti come articoli di seconda scelta.

 

Il corretto funzionamento dei pannolini da bambino, dei costumi, dei vestiti e di tutti i prodotti per le mestruazioni e l’incontinenza nonché per i prodotti casa, sono totalmente soggettivi e a carico dell’utilizzatore. Modi e tempi di utilizzo, cambio pannolino/ assorbente ecc, lavaggio e cura sono a carico dell’acquirente, pertanto la garanzia non copre mal funzionamenti soggettivi.

 

Limitazioni

La garanzia convenzionale è limitata solo ai prodotti acquistati direttamente dal cliente presso Steinmann & CO.

Assistenza

I pannolini lavabili e i prodotti per mestruazioni sono un prodotto che necessita di qualche spiegazione in più, pertanto abbiamo creato una sezione di faq molto ricca, consigliamo di leggere attentamente i nostri consigli per sciogliere i dubbi più comuni, ma se non trovaste risposte alle vostre domande, non esitate a contattarci via mail all’indirizzo [email protected] o telefonando al numero 3479489500. Saremo felici di accompagnarvi nell’utilizzo dei nostri pannolini!

Giurisdizione e Foto Competente

Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti di acquisto stipulato online tramite il sito web www.teby.it è sottoposta alla giurisdizione italiana. Per qualsiasi controversia tra il cliente e Steinmann & co sas è competente il foro nel cui circondario il Cliente ha la propria residenza o il domicilio. Steinmann & co sas e il Cliente, prima di adire la suddetta autorità giudiziaria, avranno facoltà di avvalersi del servizio di conciliazione disciplinato dal regolamento del Servizio di Conciliazione della Camera di Commercio di riferimento della Steinmann & co sas o di altro servizio di conciliazione equivalente, prestato dalla Camera di Commercio o da altro soggetto, autorizzato dalla legge, al quale il Cliente si sia rivolto.

Si informa il Consumatore residente in Europa che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal Consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete e/o derivante dagli stessi. Di conseguenza, se Lei è un Consumatore stabilito in Europa, può usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato su questo sito. La piattaforma Europea ODR è disponibile al seguente link: https://webgate.ec.europa.eu/odr

Condizioni d’ordine per rivenditori

Benvenuto Rivenditore,

Qui di seguito potrete leggere le condizioni d’ordine applicate per tutti i prodotti Teby.

Se avessi bisogno di maggiori informazioni non esitare a contattarci, via mail a [email protected].

Il sito www.teby.it è un sito di e-commerce accessibile via Internet, aperta a qualsiasi utente di questa rete. È a cura della compagnia Steinmann & Co SAS di Cristina Colombo, la cui sede si trova in Via Cappelletta 46 – 20857 – Camparada MB – Italy

Offerte di prodotti e prezzi sono valide nel limite delle scorte disponibili, in quanto sono visibili sul sito.

Oltre alle fotografie riprodotte e che illustrano i prodotti presentati, il cliente è invitato a consultare la descrizione di ogni prodotto per conoscere le sue caratteristiche.

È richiesta la fornitura di dati personali raccolti in relazione alla vendita a distanza. Queste informazioni sono necessarie per l’elaborazione e la consegna degli ordini e per la preparazione di fatture. Queste informazioni sono strettamente riservate.

Prezzi

Le offerte e i prezzi dei prodotti sono validi nei limiti delle scorte disponibili, in quanto visibili sul sito. Le offerte per privati i rivenditori non sono le stesse. 

Fattura

La fattura sarà emessa il giorno della spedizione della merce. 

Modalità di Pagamento

Il pagamento deve essere effettuato immediatamente e per intero (fatta eccezione dei preordini) dopo la conferma dell’ ordine sul seguente conto:

  • Intestazione: STEINMANN & CO SAS
  • IBAN: IT85F0503433950000000050950
  • BIC Swift BAPPIT21O83
  • Banca Popolare di Milano
  • Specificare nella causale: nome acquirente e numero ordine


L’ordine verrà cucito e confezionato dopo l’arrivo del pagamento.
Se dopo sette giorni non arriverà il pagamento, l’ordine sarà annullato.

Si prega di notare che accettiamo anche pagamenti da conti al di fuori dell’ Unione europea (UE). Tuttavia, non sosteniamo i costi delle transazioni bancarie. Per le vendite extra UE le spese doganali e l’iva saranno a carico del cliente.

Tempi di spedizione

10 giorni lavorativi dal momento dell’accredito presso il nostro conto bancario, fatta eccezione per ordini superiori ai 2.000,00 euro che verranno accordati di volta in volta.

Imballaggio per spedizione

Seguendo la regola di base del riciclaggio e del riutilizzo, quando possibile useremo scatole riciclate per dare vita ancora una volta ai prodotti destinati al macero.

Garanzia

La politica di garanzia è molto semplice, se un cliente dovesse incontrare un problema che deriva da un difetto di fabbrica, fatte le opportune verifiche, provvederemo a spedirvi la merce in sostituzione con l’ordine successivo. Scrivete a [email protected] allegando il vostro ordine e delle fotografie del difetto.

Clausole di copertura e di esclusione


La garanzia copre eventuali difetti di fabbricazione o difetti dei materiali utilizzati per la realizzazione del prodotto. I prodotti non conformi alle vostre aspettative, generati in qualsiasi modo, non possono essere considerati difettosi ai fini della presente garanzia. Inoltre, la garanzia esclude i danni causati da: uso improprio, normale utilizzo, danni, alterazioni, alterazioni, errata manutenzione dell’ indumento, negligenza o negligenza, danni causati da cadute e/o incidenti, o qualsiasi cambiamento dovuto a cause esterne, inclusa qualsiasi riparazione effettuata da persone non autorizzate, danni causati da altre cause / atti al di fuori del controllo di Steinmann & Co; valutazioni soggettive dell’utente, quali comfort e vestibilità; danni dovuti all’esposizione prolungata a luce e/o fonti di calore e/o detersivi ritenuti non idonei e/o al cloro. La garanzia non copre gli indumenti usati e quelli descritti come articoli di seconda scelta.

Limitazioni


La garanzia convenzionale è limitata solo ai prodotti acquistati dal cliente presso Steinmann & CO.
Eventuali estensioni o varianti di garanzia applicate dal commerciante verso i suoi clienti, saranno ad esclusivo carico del commerciante.

Steinmann & Co. S.a.s di Colombo Cristina aderisce al codice etico dell’Associazione Italiana del Commercio Elettronico disponibile al seguente link: https://www.aicel.org/codice-etico-dei-merchant-aicel.