Mutande mestruali, quando si usano? È una delle classiche domande che ci vengono fatte, così abbiamo pensato di fare una piccola guida di utilizzo.
Perché le mutande da ciclo si possono usare in diversi momenti, sia durante le mestruazioni che nell’arco di tutto il ciclo.
Sì perché per ciclo mestruale di una donna non si intendono solo i 4-6 giorni di mestruazioni, ma tutti i 28 giorni! Lo sapevi?
Scopri così se le mutande assorbenti fanno al caso tuo e quando puoi utilizzarle!
Se però non sai proprio cosa sono le mutande assorbenti, come si usano e come lavarle, allora il nostro articolo “mutande mestruali, cosa sono” è la guida che ti serve!
Poi torna a leggere questo articolo di approfondimento, mi raccomando!
Mutande mestruali, quando si usano:
1 ) Prima delle mestruazioni:
puoi iniziare ad usare le tue mutande mestruali Teby Pink nei giorni prima delle mestruazioni, così non ti coglieranno di sorpresa! Potrai lasciarle senza inserto assorbente per sentirti libera come se indossassi un normale intimo.
2) Al posto degli assorbenti esterni:
se sei abituata a utilizzare gli assorbenti esterni, allora le mutande mestruali ti saranno davvero comode, perché come gli assorbenti assorbono il tuo flusso mestruale che esce dalla vagina, ma a differenza di quelli usa e getta, le mutande mestruali non vanno buttate, ma lavate e riutilizzate tutte le volte che vuoi.
Inoltre la tua delicata pelle starà a contatto con del vero cotone come se fosse una vera e propria mutanda. Quindi stop alla dermatite da contatto che avviene con gli assorbenti usa e getta.
3) Mutande mestruali quando si usano in abbinata alla coppetta mestruale:
se usi la coppetta mestruale ma utilizzi il salvaslip perché ti senti più sicura, le mutande assorbenti sono proprio quello che fa al caso tuo.
Moltissime donne adorano la coppetta mestruale e la utilizzano durante le loro mestruazioni, ma alcune per conformazione fisica o per un flusso molto abbondante rischiano qualche volta di avere delle perdite, così tantissime donne alla coppetta mestruale aggiungono un salvaslip usa e getta… in questo caso però la mutanda assorbente è la combinazione perfetta per essere comode, sicure, e zero waste!
4) Con i flussi molto molto abbondanti:
noi ti consigliamo abbinarle all’utilizzo della coppetta o ai tamponi interni, per non rischiare di macchiarti durante i giorni di flusso mestruale più forte.
5) Mutande assorbenti quando si usano con mestruazioni scarse:
se le tue mestruazioni sono medio scarse, abbandona completamente il fastidio degli assorbenti esterni passando alle mutande mestruali Teby Pink per sentirti davvero più libera.
Per chi ha delle mestruazioni leggere gli slip da ciclo sono in assoluto la soluzione migliore! Non ti accorgerai neanche di avere indosso un assorbente e possono durare fino a 8 – 10 ore!
6) Slip mestruali quando si usano come salvalip:
le mutande Teby Pink sono perfette quando hai piccole perdite tra un ciclo e l’altro o in gravidanza.
Gli assorbenti non vengono utilizzati solamente durante le mestruazioni ma molto spesso anche nel periodo dell’ovulazione, ed è qui che le mutande assorbenti sono assolutamente perfette! Grazie alla barriera interna idrorepellente sarai sicura di non macchiati, e ti basterà inserire un solo e singolo inserto assorbente per assorbire le tue micro perdite. Ti consigliamo di inserire nella tasca l’assorbente bianco in microfibra che ti terrà asciutta.
Ti sembra strano che una mutanda assorbente abbia degli inserti da inserire per aumentare o diminuire l’assorbenza? Questa è la novità dello slip mestruale Teby Pink, se non sai come funziona guarda il nostro video tutorial sulle mutande assorbenti che ti aiuterà a capire come utilizzare le nostre speciali mutande.
7) Nel post parto in maniera alternata ai nostri assorbenti lavabili
Il momento del post parto è un momento molto delicato sia per la pelle che per la flora vaginale, è molto importante che la pelle sia contatto con tessuti naturali per evitare brutte irritazioni ai punti dell’ episiotomia, e anche per evitare possibili candide causate molto spesso dalla poca, anzi per nulla, traspirabilità degli assorbenti usa e getta.
Se sei nel momento del post-parto, ti consigliamo di acquistare qualche mutanda mestruale e qualche assorbente post parto creato apposta per questo momento particolare della donna.
8) Mutande assorbenti quando usarle con l’incontinenza urinaria:
le Teby Pink sono perfette per chi ha piccole perdite urinarie. Tante donne ne soffrono e si vedono costrette ad utilizzare assorbenti in plastica caldi e scomodi… le mutande assorbenti Teby sono la soluzione davvero più gentile per la tua pelle delicata e lo strato in PUL (appositamente studiato per bloccare i liquidi ma essere traspirante) bloccherà le fuoriuscite!
Hai trovato almeno un buon momento per usare le mutande assorbenti Teby Pink? Le trovi tutte sul nostro shop!
L’atricolo “mutande mestruali come si usano” ti è stato di aiuto?
Se hai ancora dubbi, scrivici a [email protected] ti aiuteremo a scegliere il modello che più fa per te!
Teby Pink: mutande assorbenti made in Italy!
Teby
Sono diventata mamma e quando ho scoperto il mondo dei lavabili nel 2011 me ne sono innamorata. Ho provato diverse marche modelli ma non trovando il mio pannolino ho iniziato a cucirli per il mio bimbo, quei primi prototipi si sono trasformati in un brevetto ed è nato il marchio Culla di Teby.
Negli anni la nostra famiglia è cresciuta in tutti i sensi. Abbiamo pensato a nuovi prodotti che potessero accompagnare tutta la famiglia in un mondo più pulito e zero waste, inserendo in produzioni prodotti ecologici per tutte le donne e le nostre case sempre più green.