Le mutande mestruali come funzionano, si usano, si lavano e quante ne si hanno bisogno? Sono diverse le domande che ci fate, e abbiamo deciso di rispondervi qui sotto con una delle nostre amate e seguitissime Guide!
Le mutande mestruali come funzionano e si usano?
- Le mutande mestruali assorbenti sono degli slip lavabili che puoi utilizzare in sostituzione dei classici assorbenti esterni oppure in abbinata alla coppetta o assorbenti interni, per avere una maggiore contenzione.
- Teby ha studiato delle mutande assorbenti che ti permettono di regolare gli strati assorbenti in base ai diversi flussi che si hanno durante il ciclo.
- Aggiungi a tuo piacimento uno o più strati assorbenti dentro la tasca contenitiva, e la tua mutanda mestruale è pronta per essere indossata!
- Lo strato interno in materiale idrorepellente bloccherà le fuori uscite.
- Non dovrai più preoccuparti di comprare mutande differenti per flussi diversi!!
Quando ne senti il bisogno, cambia la tua mutanda assorbente e lavala per riutilizzarla tutte le volte che vorrai. Possono durare anche più di 5 anni!
Quanto assorbono le mutande mestruali Teby Pink?
Le mutande mestruali Teby Pink assorbono fino a 3 assorbenti interni, pari a circa 18 ml.
Devo acquistare mutande diverse in base alla capacità di assorbenza?
NO, lo slip mestruale Teby Pink si adatta a tutti i tipi di flussi mestruali, perché sarai tu a scegliere di quanti strati assorbenti avrai bisogno.
Ma come è possibile? Perchè sono diverse da altre mutande mestruali in commercio?
Mutande mestruali come funzionano e assorbono?
Il sangue o le perdite urinarie vengono assorbite grazie agli strati assorbenti che tu metterai all’interno della tasca e lo strato idrorepellente bloccherà le fuoriuscite.
Quale è il modello migliore di mutande assorbenti?
Non esiste un modello migliore per le mutande Teby Pink, perché a livello di performance di assorbenza sono tutte uguali, sei tu a scegliere gli strati assorbenti in base al momento del ciclo. Quello che dovrai scegliere e la vestibilità che si adatta meglio a te… slip a vita bassa, pizzo Romantic o la soft per un effetto avvolgente.
Quante mutande assorbenti servono?
Questo va molto in base al tuo personale utilizzo, se usi altri dispositivi in abbinata, se hai un flusso molto abbondante o scarso. Noi ti consigliamo di iniziare con 2 o 3 slip per ciclo.
Le mutande assorbenti come funzionano e come si lavano?
- Sciacqua le mutande assorbenti con acqua fredda e una passata veloce di sapone
- Metti la tua mutanda mestruale dentro una wet bag e quando rientri a casa sciacquale.
- Lascia in ammollo in acqua fredda (un trucco infallibile per eliminare le macchie di sangue!)
- Lava ogni 48 ore al massimo in lavatrice a 40° / 50° o a mano se preferisci.
- Grazie agli strati assorbenti che si staccano, le mutande mestruali Teby Pink, si lavano e si igienizzano più facilmente di altri modelli in commercio.
- Asciuga all’aria aperta o sopra il termosifone… ma mai a contatto con fonti di calore.
Quando è meglio utilizzarle?
Per risponderti a questa domanda ti consigliamo di leggere il nostro articolo di blog dedicato proprio a questo tema: “Mutande mestruali quando si usano? 8 momenti perfetti per provarle!”
Mutande mestruali come funzionano con la coppetta?
Le mutande assorbenti funzionano benissimo in abbinata alla coppetta mestruale perché ti forniscono una protezione aggiuntiva quando la coppetta arriva alla massima capienza e rischia di perdere. Oppure anche per tutte quelle donne, che nonostante amino la coppetta mestruale, hanno piccole perdite e sono costrette ad utilizzare i salvaslip.
Assorbenti lavabili o mutande mestruali, quali sono meglio?
Questa è una domanda che ci fate molte e molte volte, e il nostro consiglio è sempre quello di provare sia le mutande che gli assorbenti lavabili, perché ci sono situazioni in cui cambiare un assorbente è più facile che non sfilarsi degli slip. Ma ci sono anche momenti in cui si vuole avere una sensazione di totale libertà nei movimenti, che sono gli slip da ciclo sanno dare.
Se ti è stata utile questa Guida: mutande mestruali come funzionano e vuoi testare tu stessa gli splip da ciclo… puoi trovare tutte le mutande assorbenti nel nostro shop!
Anche le mutande mestruali sono made in Italy, come tutti i prodotti Teby, cuciti artigianalmente e con tessuti certificati.
Teby
Sono diventata mamma e quando ho scoperto il mondo dei lavabili nel 2011 me ne sono innamorata. Ho provato diverse marche modelli ma non trovando il mio pannolino ho iniziato a cucirli per il mio bimbo, quei primi prototipi si sono trasformati in un brevetto ed è nato il marchio Culla di Teby.
Negli anni la nostra famiglia è cresciuta in tutti i sensi. Abbiamo pensato a nuovi prodotti che potessero accompagnare tutta la famiglia in un mondo più pulito e zero waste, inserendo in produzioni prodotti ecologici per tutte le donne e le nostre case sempre più green.