Descrizione
Questa cover in lana per pannolini lavabili è stata studiata appositamente per i bambini dalla pelle più delicata.
La cover in lana Culla di Teby ha la sua caratteristica forma a culla – brevettata – potrete quindi agganciarla comodamente a tutte le vostre mutandine Culla di Teby, rendendo il vostro pannolino ancora più naturale!
Quali sono le caratteristiche principali delle cover in lana Culla di Teby?
- Altamente traspiranti: i pannolini di lana sono i più traspiranti sul mercato
- Delicatissime sulla pelle: la culla di lana è in pura lana vergine extrasoffice grazie alla sua speciale lavorazione, non pizzica come la lana cotta che può provocare fastidiose irritazioni
- Idrofobe: le cover di lana, grazie alla presenza della lanolina, assorbono l’umidità ma respingono i liquidi, lasciando quindi i vestiti esterni asciutti.
- Prive di elastici a contatto con la pelle
- Termoregolatrici: i pannolini di lana grazie all’elevata traspirabilità sono caldi di inverno e freschi d’estate
- Antibatteriche: grazie al potere della lanolina, le culle di lana possono essere stese all’aria tra un cambio e l’altro (se non sporche di feci) senza doverle lavare ogni volta, ma solo ogni mese circa.
Come lavare le cover di lana?
- Prima del primo utilizzo lavate e lanolizzate le cover di lana
- Lavaggio a mano – consigliato: lavate in una bacinella con acqua a temperatura di 20-30 gradi. Utilizzate poco sapone, noi consigliamo il sapone liquido Disana. Non lasciate in ammollo le culle di lana per troppo tempo. Non strofinate o usate prodotti che contengono profumi o ammorbidenti. Sciacquate e avvolgete la culla in un asciugamano per togliere l’acqua in eccesso. Poi stendete orizzontalmente su un altro asciugamano asciutto. Lontano da fonti di calore o dal sole diretto.
- Lavaggio in lavatrice: potete lavarle in lavatrice ma solo se avete un programma lana con temperatura a 20 gradi. Ripetuti lavaggi in lavatrice potrebbero infeltrire la lana.
ATTEZIONE: non è necessario lavare le cover in lana a tutti i cambi! Tra un cambio e l’altro stendetele all’aria aperta. Lavate ogni 3-4 settimane circa (se solo bagnate di pipì)
Come lanolizzare le culle di lana?
Prima del primo utilizzo e tutte le volte che vi accorgerete che la vostra culla di lana non trattiene bene la pipì, rigeneratela con la lanonila. Sciogliete 2 cucchiai da cucina di lanolina in un litro di acqua tiepida (25 gradi circa), immergete la culla di lana e lavate delicatamente, lasciate in ammollo per circa 30 minuti, massimo un’ora. Non sciacquate e asciugate come scritto sopra. Il procedimento deve essere fatto con le culle lavate e asciutte.
Come utilizzare le cover di lana Culla di Teby?
Agganciate la culla di lana alla mutandina in cotone Culla di Teby, inserite l’assorbente che preferite (Bambù-pile o canapa-cotone o muslin)… ed il vostro pannolino lavabile è pronto! Evitate vestiti o body stretti che potrebbero strizzare la cover di lana e farle perdere pipì. Anche la mutandina non dovrà essere troppo stretta.
Come per tutti i prodotti Culla di Teby, anche le culle – cover in lana sono 100% hand made in Italy
Pannolini lavabili made in Italy prodotti artigianalmente per sostenere i piccoli imprenditori locali.